lunedì 15 novembre 2010

INFLUENZA!....e conseguente cioccolata calda.....!

(Vi metto quello che vedo dalla finestra di casa mia, so che non potevate fare a meno di sapere..^^)
Cari miei...sono influenzata, so che non è bello dirlo..ma sono più in bagno che altro! Momenti di gioia mi dicono. Cavolo, ieri sono andata alla fiera della chitarra qua a Milano..si vede che ho preso freddo al pancino santo..e oggi ho lo squaraus, me triste! Tra l'altro volevo comprarmi un basso bellissimo che avevo addocchiato...........2.080 EURO!!Bellissimo, di liuteria, pezzo unico..ma cavolo!!Alla faccia dei prezzi modici! Tra l'altro ho dovuto girare tutta la fiera alla ricerca di un amplificatore adatto. Vi giuro, ce ne saranno stati 3 in tutto, e alla mia domanda "ma perchè non avete ampli per basso?", mi sono sentita rispondere: "perchè tanto non ci sono bassisti!".........E IO CHI SONO? LA FIGLIA DI NESSUNO???bah....

Tornando a noi, siccome sto malino in questi giorni, sto mangiando come una degente di chirurgia generale. Tuttavia stasera, dato che piove a catinelle, sono andata in cucina, ho aperto il frigo e ho preso il latte per scaldarlo con un pò di miele....Già, molto triste se considerate che a cena ho mangiato patate schiacciate e del formaggio....
Quindi, il lampo di genio! Perchè non fare una densa, calda, fumante cioccolata, mi sono detta?!
In tempo zero ho recuperato il padellino, del cioccolato fondente e voilà..cioccolata fatta!
Vi scrivo come preparare un'ottima cioccolata in 10 minuti, senza comprare quella liofilizzata..:)

CIOCCOLATA CALDA!

Ingredienti per 2 persone(siamo io e il mio moroso..^^) :

-400ml di latte intero(non uso mai il parzialmente scremato, trovo che sappia di poco);
-125g di cioccolata(io ho scelto quella fondente all'80%, l'adoro!);
-zucchero
N.B. nella mia versione ho aggiunto anche della cannella grattuggiata e della scorza d'arancia, se questi due ingredieti vi piacciono, che dire, provate!



Procedimento:

Versate il latte nel pentolino assieme al cioccolato spezzettato, fatelo sciogliere a fiamma bassa continuando a mescolare. Portate tutto ad ebollizione per 3 minuti circa, la cioccolata deve risultare di colore omogeneo e densificarsi un pochino. Aggiungere lo zucchero, mescolare ancora qualche istante e servire.
Dopo aver versato la cioccolata nelle tazze sminuzzate con il coltello la scorza d'arancia e ponetela a guarnizione. La cannella invece polverizzatela, non è il massimo della vita sentire pezzi di corteccia sotto i denti, che ne dite?! :)

Io sto scrivendo con la tazza in mano, e il mio ragazzo mi sta guardando con l'occhio un pò spento. Sono solo le 23 ma è già completamente KO...
Devo mettere qualche foto mia e sua, così mi faccio conoscere
un pò meglio..!

(Questo è il mio frigo, privo di verdura, se escludiamo i carciofi che farò domani)

Per il momento vi saluto, se avete delle richieste scrivetemi, nel frattempo mi ingegnerò per la prossima ricetta.. Baci, La Fede

Nessun commento:

Posta un commento