mercoledì 10 novembre 2010

Primo intervento, dove parlo di me e della mia passione nello spadellare..:)

Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiamo Federica, ho 22 anni, sono di Milano ed essendo cresciuta con un padre cuoco inevitabilmente ho sviluppato una passione smodata per i fornelli..
Sapete, la prima cosa che ho imparato a cucinare è stata la minestrina con il brodo di dado. Semplice direte voi. Beh avete ragione, ma per me che allora avevo solo otto anni non è stato semplice per niente!

Non so perchè ho deciso di iniziare a scrivere questo blog, so solo che voglio divulgare le mie ricette, ma soprattutto quelle di mio padre, che mi hanno accompagnata per tutti questi anni.
Questo blog nasce con l'intento di insegnare ad ogni persona le basi della cucina, insomma, proverò ad insegnarvi come non morire di fame senza ingozzarvi di schifezze orride..!:) 
Farò finta che nessuno di voi , sia in grado di cuocere un uovo....Quindi attenti, i primi interventi risulteranno noiosi, lo so, ma sono sicura che molti troveranno utile la ricetta di un sugo al pomodoro e basilico, o di una frittata, o di un risotto. Cercherò comunque di alternare queste prime ricette con altre più elaborate,  in maniera tale da stuzzicarvi un pò..

Ah, mi scuso già da ora, ma dato che è il mio primo blog, inizialmente sarà un pò scarno. Prometto solennemente di arricchirlo con foto homemade dei miei piatti preferiti, e di quelli che vi illustrerò strada facendo (sempre che ne valga la pena..o volete foto anche della minestra di dado? Io la faccio, sono una  maniaca della digitale..^^ ) .

Beh, ora posso smetterla di annoiarvi oltre. Iniziamo con la prima ricetta!

Federica

Nessun commento:

Posta un commento